‘Tra forma e figura’. Una bellissima esposizione dedicata al pittore aquilano Fulvio Muzi a 40 anni dalla scomparsa, ospitata dal Munda. Ci sono anche inediti.
‘Tra forma e figura, Fulvio Muzi e la sperimentazione pittorica negli anni Sessanta’. A quarant’anni dalla scomparsa di Fulvio Muzi oggi il Munda inaugura una mostra organizzata dal museo nazionale d’Abruzzo in collaborazione con l’associazione ArteImmagine Fulvio Muzi. I curatori sono la direttrice del museo Federica Zalabra e Paolo Muzi.
L’esposizione è inserita nell’ambito delle giornate europee del patrimonio che si svolgono in tutta Europa oggi e domani. Sarà visitabile sino all’8 dicembre. La piccola esposizione è incentrata sui tre dipinti dei pittori presenti nelle collezioni del museo posti in dialogo con alcune proteste e diversi documenti inediti, concessi in prestito dagli eredi del pittore.
Esposizione che punta sull’attività di Muzi negli anni sessanta, un periodo di studio e riflessione politica e sociale particolarmente fervido nel percorso del pittore è caratterizzato da interessanti sperimentazioni nell’ambito dell’informale e della Pop art.