Trasporto pubblico L’Aquila, più corse serali per giovani e universitari

Trasporto pubblico per i giovani e per gli universitari tra i temi all’ordine del giorno del consiglio comunale di oggi a L’Aquila

Una mozione che vede come primo firmatario il consigliere comunale Lorenzo Rotellini ma firmata da tutta l’opposizione chiede al comune di obbligare l’Ama, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale, a istituire corse notturne almeno il giovedì e il sabato per l’estate ma anche a prolungare le corse feriali che collegano scienze umane sino a mezzanotte. La mozione chiede di riunire a cadenza mensile il tavolo di confronto tra Ama, comune e studenti sulla questione trasporti anche per discutere un piano tariffario agevolato per studenti e studentesse. Uno dei temi trattati è stato anche quello della sicurezza digitale e dell’educazione finanziaria con un ordine del giorno dei consiglieri Vittorini e Maccarrone che chiede l’istituzione di uno sportello apposito.

A margine del consiglio il presidente del consiglio comunale Roberto Santangelo ha consegnato un riconoscimento a Nello Scipioni per i 50 anni dalla fondazione del Centro abruzzese canadese. Un personaggio originario della frazione di Camarda che ha fatto fortuna in Canada diventando manager dell’anno ma che ha aiutato anche la comunità nel post sisma.

 

 

 

Fabio Lussoso: