La polizia dell’Aquila ha arrestato l’altra sera un 36enne straniero che, secondo le accuse, aveva già preparato le dosi di droga da cedere in vista del weekend.
L’uomo, irregolare e privo di occupazione lavorativa, è stato controllato dalla squadra mobile all’esterno della propria abitazione, nella frazione di Pianola, mente era probabilmente in attesa di un cliente. Gli agenti l’hanno trovato in possesso di 87 grammi di cocaina, parte della quale già suddivisa in dosi pronte per la cessione a terzi.
In casa è stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento dello stupefacente, insieme a un bilancino di precisione e 5mila euro in contanti. Questa somma è stata sottoposta a sequestro in quanto ritenuta provento di spaccio. Nella sua disponibilità sono stati inoltre rinvenuti un proiettile calibro 7,65 (inesploso) e un bossolo gfr 9×21, anch’essi sottoposti a sequestro in quanto illegittimamente detenuti.
Oltre all’arresto per la detenzione dello stupefacente, l’uomo è finito in manette in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso a suo carico, qualche giorno fa, del giudice di Pescara, con cui è stato condannato alla pena definitiva di 6 anni, 1 mese e 17 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio e inerenti agli stupefacenti.