Wwf e mondo dello spettacolo scendono in campo contro l’abbattimento dei cervi

Wwf contro l’uccisione programmata di 469 cervi in Abruzzo. Ma anche il mondo dello spettacolo scende in campo: ecco gli appelli del regista del film ‘Un mondo a parte’, Riccardo Milani, e dell’attore Alessandro Gassmann

Mentre la Regione ritiene necessario il proposito di volere abbattere, a partire da metà ottobre, 469 cervi tramite caccia di selezione, si allarga il fronte contrario alla delibera regionale dell’8 agosto scorso. Le voci critiche stavolta arrivano dal cd show business ovvero il mondo dello spettacolo. Il primo a far sentire la sua voce è il regista Riccardo Milani (foto):

“La percezione netta – afferma – è che la questione non riguardi solo le associazioni ambientaliste e animaliste, ma direttamente la gente d’Abruzzo, terra con una storia centenaria di tutela ambientale e faunistica”.

L’appello del regista è stato ritwittato sul suo profilo dal noto attore Alessandro Gassman. Sul fronte più interno, invece, il Wwf Abruzzo continua la petizione on line che naturalmente può essere firmata da tutti. Nelle ultime ore si viaggia verso le 89mila firme raccolte, ma il dato è in aggiornamento continuo.

Massimo Giuliano: