Le Naiadi Pescara: il tuffo del presidente suggella la riapertura

La riapertura del centro sportivo Le Naiadi di Pescara, anticipata dagli open day, oggi è stata suggellata dal tuffo del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio

Marsilio, in costume e cuffia di ordinanza, si è lanciato in un tuffo in una delle piscine dell’impianto sportivo. L’occasione è stata utile anche per rispondere agli attacchi del PD:

«La riapertura delle Naiadi è un obiettivo non solo per me, ma per tutta la città di Pescara, di Montesilvano e di  tutto il circondario, di  tutti quelli che amano gli sport acquatici e sanno quanto questo impianto rappresenti la storia dello sport abruzzese.  Le piscine sono in funzione, la gente si iscrive, le squadre si allenano. Abbiamo detto chiaro e tondo che ci sarebbe stata qualche settimana di attesa rispetto agli anni passati, ma la stagione è salva. Si è lavorato anche con quelle procedure d’urgenza che hanno consentito al Club Aquatico di vincere la gara e di ottenere una concessione pluridecennale. Avevamo detto che ci sarebbe stata qualche settimana di attesa, ma che la stagione era salva e finalmente abbiamo una gestione che può durare decenni e che può fare investimenti. Questa è la vera differenza con le gestioni precedenti. Se ci avesse illuminato Blasioli, questo impianto sarebbe rimasto chiuso fino a Natale. Quando questo impianto veniva gestito da altri, Le Naiadi marcivano tra la ruggine, l’erba alta e gli impianti di riscaldamento non funzionanti».

AGGIORNAMENTO

All’annuncio per le prossime ore di una conferenza stampa del consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli su novità riguardanti le piscine le Naiadi, prima del tuffo in piscina Marsilio ha detto anche:

“Blasioli studi le carte, le ha e le ha avute anche in maniera arrogante perché pensa che gli uffici siano a sua disposizione e che siano casa sua. Non si deve permettere di andare di persona a fare il prepotente nei confronti degli uffici che stanno lavorando. Quando fa una richiesta di accesso agli atti la legge consente 30 giorni di tempo per fornire gli atti e noi non abbiamo mani nascosto niente e abbiamo fatto tutto sempre nella massima trasparenza. Non credo che tutti gli altri che ci hanno preceduto possano dire altrettanto di come sono state gestite le Naiadi. L’ultima gestione era oggetto di un processo che dura da anni. Questa è la differenza fra la Giunta Marsilio e la Giunta D’Alfonso di cui Blasioli è un nostalgico e chi ha nostalgia di D’Alfonso può anche seguire le conferenze stampa e le chiacchiere di Blasioli”

 

Rete8: