Lega Abruzzo solidale con Salvini ma restano le questioni regionali

Dalla Lega Abruzzo massimo sostegno al segretario nazionale della Lega e ministro Matteo Salvini per la vicenda di Open Arms per la quale i giudici hanno chiesto sei anni di carcere

A livello nazionale si è riunito il consiglio federale ma c’è stata una riunione ieri anche a livello regionale per ribadire il sostegno incondizionato al leader del Carroccio. Salvini peraltro giovedì dovrebbe fare tappa a Pescara. L’assessore regionale Emanuele Imprudente fa il punto sulla riunione della segreteria regionale della Lega.
In casa Lega insomma le acque sono agitate e non solo per la vicenda di Salvini. A livello locale c’è la questione del deficit sanitario delle asl abruzzesi che sfiorerebbe i 200 milioni di euro, fatto che ha portato il numero uno della sanità abruzzese Claudio D’Amario alle dimissioni sia dal dipartimento salute che dal Mazzini di Teramo.
Il 24 settembre sarà un giorno cruciale perché le due commissioni sanità e bilancio presiedute da Gatti e D’Incecco della Lega saranno chiamate a dare il parere vincolante ai piani di rientro delle aziende sanitarie.