Legambiente e Regione Abruzzo insieme per la sostenibilità

Si chiama Maas 4 Abruzzo il progetto sperimentale di  Regione e Legambiente per il futuro della mobilità intermodale e sostenibile

L’iniziativa, finanziata con fondi del Pnrr, si avvale della collaborazione di Legambiente che per l’occasione ha dato il via della 32esima campagna nazionale di Puliamo il Mondo con i ragazzi delle scuole cittadine.

Un gruppo di lavoro individuato dalla regione Abruzzo risultato tra i 7 vincitori di un progetto sperimentale finanziato con fondi Pnrr per una nuova frontiera della mobilità relegando l’uso dell’auto privata come ultima scelta. Grazie a questo progetto,  gli utenti possono accedere a un’unica piattaforma attraverso il proprio smartphone, beneficiando di una vasta gamma di funzionalità e di un sistema di pagamento unico.

Come dire un modo di pensare più e meglio al mondo in cui viviamo. Da qui la collaborazione con Legambiente che questa mattina prima dell’incontro ha dato il via al fine settimana dell’iniziativa Puliamo il Mondo,  giunta alla 32esima edizione.

 

Marina Moretti: