Dal Lunedì al Venerdì (10-13, 15-18.30) presso Lo sPaz, in Via del Circuito 238, è attivo “Libri Liberi”, il mercatino studentesco del libro usato.
Per combattere il Caro Libri, ovvero il costo eccessivo dei libri scolastici, che arriva fino ed oltre 500€ annui per ogni studente, e per garantire il diritto allo studio e l’accesso alla cultura, il Collettivo Studentesco Pescara e Lo sPaz Pescara organizzano il Mercatino del Libri Usato “Libri Liberi”, senza scopo di lucro.
“Ogni studente può portare i propri libri, in buone condizioni, presso il punto di raccolta de Lo sPaz – spiega *TIZIO* del CSP – Questi verranno venduti al 50% del prezzo di copertina ed il depositario guadagnerà il 45%, il restante 5% resterà al Collettivo per le spese organizzative di gestione. Si basa sul concetto del mutualismo adottato per facilitare l’accesso alla pubblica istruzione.”
Per informazioni è possibile contattare Lo sPaz ed il Collettivo Studentesco Pescara tramite Pagina Facebook o email: [email protected] o [email protected] .