Pomeriggio movimentato, ieri a Pescara, con due uomini che hanno litigato tra loro in pieno centro e si sono poi scagliati contro le forze dell’ordine, intervenute nel frattempo per placarli. Nella colluttazione è rimasto ferito un carabiniere. I responsabili sono stati arrestati
È stato un pomeriggio decisamente movimentato, ieri a Pescara, dove la squadra volante è intervenuta per placare una rissa che stava riguardando due stranieri con precedenti: si tratta, nello specifico, di un extracomunitario e un comunitario, rispettivamente di 32 e 35 anni. Arrivati in pieno centro, a ridosso dell’area di risulta, i poliziotti sono stati coadiuvati da una pattuglia dei carabinieri.
I protagonisti della lite, invitati a fornire le proprie generalità, hanno reagito con veemenza, aggredendo gli uomini in divisa e ferendo nella colluttazione un carabiniere, con lesioni che sono state giudicate guaribili in 6 giorni. Entrambi sono stati bloccati e accompagnati in Questura. Dagli accertamenti è emerso che i due, poco prima, avevano malmenato un altro straniero, derubandolo sia del telefonino cellulare sia dei suoi documenti. Sono stati quindi arrestati per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché deferiti per rapina.