A Chieti presso il rettorato dell’Università d’Annunzio la conferenza stampa di presentazione della Notte dei ricercatori che si terrà il 27 settembre. L’ateneo dannunziano si apre alla cittadinanza per presentare progetti, ricerche e iniziative. “We care” è lo slogan di quest’anno
Il rettore dell’ateneo dannunziano, Liborio Stuppia, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, ha aggiunto:
“Lo slogan invita a ritrovare quella capacità di empatia che sembra ormai socialmente perduta e che, insieme all’assenza di pathos, rappresenta un preoccupante cambiamento antropologico”.
La Notte dei ricercatori, ancora una volta, consentirà all’università di aprirsi alla cittadinanza per presentare progetti, ricerche e iniziative, con un focus sulle nuove tecnologie e sull’intelligenza artificiale. Tutto questo sempre al servizio del prossimo, nel più puro spirito del “We care”.
C’è ancora riserbo sugli ospiti del 27 settembre, ma il comitato organizzatore è già al lavoro per garantire risonanza mediatica all’evento, come ha spiegato al Tg8 la professoressa Elisabetta Dimauro, responsabile del gruppo organizzatore della Notte dei ricercatori.