La Filctem Cgil Abruzzo e Molise chiede l’intervento del Prefetto per la Mag.Ma di Chieti Scalo, danneggiata da un incendio nel settembre 2024
L’organizzazione sindacale, con il coordinatore regionale Carlo Petaccia, chiede l’intervento del Prefetto “affinché si possa chiarire il futuro dell’azienda”. Il sindacato si dice d’accordo con la Procura affinché faccia tutti gli accertamenti del caso:
“Il grido d’allarme della Filctem Cgil è rivolto al futuro. L’azienda, una volta definiti le indagini, continuerà ad investire?” chiede Petaccia.
Nel pieno rispetto dei ruoli e dei tempi, al Prefetto di Chieti Gaetano Cupello si chiede di convocare un tavolo con la società, alla presenza dell’amministratore delegato Franco Magni, affinché si possa fare luce sul futuro dei 60 lavoratori.
Dal 30 settembre 2024 le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco si erano protratte per alcuni giorni. Lo stabilimento fu gravemente danneggiato. Attualmente una piccola parte del sito è ancora sotto sequestro. La Mag.Ma tratta rifiuti industriali recuperando materiale plastico e cellulosa.