Un giovane di 31 anni ha perso la vita la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto sulla strada 578 che da Magliano dei Marsi conduce ad Avezzano.
Enzo Ventimiglia, 31 anni, soccorritore alpino è morto questa notte in un incidente stradale sulla strada regionale Cicolana 578 tra Magliano e Avezzano. Il giovane ha perso il controllo della sua Volkswagen Golf all’altezza di un incrocio ed è finito fuoristrada schiantandosi contro un palo della luce dopo aver investito un cane che attraversava. E’ morto sul colpo.
L’incidente è avvenuto poco dopo l’una. Immediati i soccorsi dei Vigili del fuoco di Avezzano, che hanno estratto il corpo del giovane dall’abitacolo dell’auto deformato dalla violenta collisione. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo ed i sanitari del 118. Purtroppo per l’automobilista non c’è stato nulla da fare.
Cordoglio per la scomparsa di Enzo Ventimiglia viene espressa dall’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris.
“Ci lascia un giovane appassionato di montagna, impegnato anche nel Soccorso alpino”, afferma Liris, “un esempio per i suoi coetanei e per i più giovani considerando che ha dedicato l’intera esistenza al prossimo. Fu anche tra i soccorritori ad arrivare per primi a Rigopiano dopo la tragedia della slavina che travolse l’albergo e tra i soccorritori dei quattro escursionisti rimasti per giorni sotto una valanga del Monte Velino”. “Oggi è una giornata triste per l’intera comunità abruzzese, e non solo per la sua Magliano”, aggiunge l’assessore. “Ai suoi cari, i genitori, la sorella e la compagna Ilenia, giungano le più sincere condoglianze”.