Maltempo: a Teramo chiuso un tratto della Provinciale del Tronto, codice rosso sull’A24

Codice rosso sull’autostrada A24 e mezzi spalaneve e spargisale al lavoro nelle aree montane del Teramano a causa del maltempo che si sta abbattendo da ore sulle aree interne abruzzesi. Chiuso il sottopasso di Bellante e un tratto della Provinciale 1 del Tronto, mentre la portata del fiume è monitorata dal Genio Civile.

Le squadre della Provincia di Teramo sono al lavoro su tutto il territorio: in montagna con mezzi spalaneve e spargisale e più a valle per liberare le strade invase dal fango venuto giù dalle colline. A causa del cattivo tempo è stato chiuso un tratto della strada Provinciale 1 del Tronto, dove già si viaggiava a senso unico alternato con impianto semaforico, dopo che un automobilista ha sbattuto accidentalmente contro l’impianto. Non si registrano al momento danni alle persone. La portata del fiume è monitorata dal Genio Civile.

 

Codice rosso, invece, sull’A24 a causa della neve. Come fa sapere la concessionaria Strada dei parchi, nel tratto che va da Colledara, in provincia di Teramo, a Valle del Salto, in provincia dell’Aquila, è vietato l’ingresso a mezzi con peso superiore ai 75 quintali. Mareggiate sono in corso su tutta la costa, danni si sono registrati in particolar modo a Pineto ed Alba Adriatica.

Sono oltre trenta gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Teramo durante la giornata di oggi, a causa del nubifragio che ha interessato l’intero territorio provinciale. Maggiormente colpito il territorio costiero, oltre ai comuni della Vibrata e di Teramo e Bellante. Le squadre del distaccamento di Roseto degli Abruzzi sono intervenute nelle zone di competenza per togliere l’acqua arrivata negli scantinati e rimuovere gli alberi caduti lungo le strade, in particolare a Silvi, dove un albero di grosse dimensioni, venuto giù per il maltempo, è stato rimosso dalla carreggiata.

GUARDA IL VIDEO DELLA PROVINCIALE CHIUSA 

 

GUARDA IL VIDEO DEL SOTTOPASSO ALLAGATO A BELLANTE