Maltempo, chiusa per neve la strada per Passolanciano-Majelletta

In seguito alla chiusura causa neve della strada per Passolanciano Majellette, si registra una interrogazione degli esponenti del Pd Di Marco e Paolucci

“Oltre ad aver tagliato i fondi al progetto per il rilancio degli impianti, la Regione assente dai problemi seri non è in grado di assicurare nemmeno la manutenzione a uno dei più importanti comprensori sciistici d’Abruzzo”

“Interrogazione pronta per lo stato di abbandono delle strade che portano a Passolanciano. Incredibile che la Regione, dopo aver tagliato i fondi al progetto di rilancio degli impianti, sia assente anche sul fronte dell’attenzione dovuta a uno dei comprensori sciistici più iconici e importanti delle montagne abruzzesi, oggi irraggiungibile e nell’incapacità di accogliere avventori e turisti appassionati della neve, finalmente arrivata. Chi è riuscito a salire, ha dovuto liberare la propria auto dal parcheggio della Maielletta, spalandosi la neve da solo, nessun mezzo di competenza ha liberato la strada. Ecco come Marsilio tratta il turismo abruzzese nei fatti: manca totalmente ogni strategia e attenzione all’accoglienza e a ciò che la rende possibile, cioè la manutenzione correlata”, il consigliere Antonio Di Marco, vicepresidente della Commissione Ambiente e il capogruppo Pd Silvio Paolucci in Consiglio regionale annunciano un’interrogazione in merito.

“Si fa propaganda lodando le nostre montagne e gli impianti pronti ad accogliere i turisti e poi si lasciano i Comuni in cui ricadono gli impianti da soli, senza attenzione e senza azioni vere di sostegno e rilancio del turismo montano – sottolineano – . Vogliamo capire come faranno le aree interne a vincere spopolamento e crisi, se anche a un argomento “semplice” qual è il turismo, semplice, perché bellezza e biodiversità sono congenite in Abruzzo, vanno solo sostenute, viene riservato un livello di attenzione così basso. Non serve a nulla spendere milioni di euro per l’immagine della nostra regione, se la realtà è quella di turisti che spalano la neve da soli, come abbiamo visto andare in onda oggi in vetta alla Maiella”.

Fabio Lussoso: