La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta anche in provincia di Teramo, con bufere di vento e forti nevicate fino a bassa quota, ha creato notevoli disagi.
Diverse le segnalazioni per alberi caduti e richieste di intervento giunte al comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Interventi su gran parte del territorio dal mare alla montagna. Come a Cesacastina nel comune di Crognaleto, dove è stato soccorso un mezzo della Società Tua finito fuori carreggiata senza alcun danno mentre percorreva la strada provinciale che conduce al paese. La Provincia in una nota ricorda che sulle provinciali di montagna così come sulle statali c’è l’obbligo di transito con l’attrezzatura invernale (gomme antineve o catene) che comunque, vanno prudentemente utilizzate su tutta la rete stradale, evitando di uscire se non se ne dispone.
Nel territorio di Valle Castellana la strada provinciale 52 per Macchia da Sole è stata chiusa al traffico in via precauzionale per una serie di slavine che hanno interessato i bordi e la carreggiata. Una decisione presa dalla Provincia che gestisce il tratto dopo aver sentito il sindaco Camillo D’Angelo. Per la viabilità alternativa i residenti della frazione si sono riversati sull’arteria 49C via Vallinquina. Si tratta di una chiusura temporanea e per motivi di sicurezza in attesa che l’ente provveda a sgomberare la neve e a liberare, il tratto interessato.