Maltempo: Pescara a rischio, il Coc resta aperto anche oggi

L’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato Pescara ha spinto l’assessore alla Protezione civile Pignoli a prorogare l’apertura del Coc per altre 24 ore

La decisione è stata motivata dalla possibile persistenza di temporali e precipitazioni abbondanti, anche a rischio grandine.

Sentito anche il dirigente della Protezione civile, Antonio Longo, si è deciso di tenere aperto il Centro Operativo Comunale per altre 24 ore, quindi i volontari della Protezione civile comunale saranno in sala operativa anche oggi.

L’assessore alla Protezione civile di Pescara Massimiliano Pignoli:

“Prima di prendere la decisione di lasciare aperto il Coc ho sentito la dottoressa Michela Ramundo, responsabile della sala operativa regionale della Protezione civile, che ha suggerito di tenere aperto per altre 24 ore. Sul posto è presente anche un ufficiale della Polizia Locale, oltre ad un responsabile dei lavori pubblici. Su suggerimento del comandante della Polizia Locale abbiamo sistemato le transenne a ridosso dei sottopassi e nelle zone nevralgiche della città, in modo che in caso di nubifragio e problemi, le stesse verranno posizionate nei luoghi indicati”.

Di seguito le postazioni dove sono state allocate preventivamente un congruo numero di transenne in funzione preventiva in caso di allagamenti da pioggia intense.

  1. Rampa di uscita piazza della Marina;

2. Sottopasso zona ex Capacchietti;

3. Sottopasso via Raiale;

4. Sottopasso Santa Filomena;

5. Sottopasso via Fontanelle;

6. Via de Gasperi;

7. Via Spaventa;

8. Via Falcone e Borsellino;

9. via Neto;

10. Via Anelli;

11. Rotatoria piazza Nilde Iotti;

12. Via dei Sabini.

 

Marina Moretti: