Manoppello: gli cade un albero sull’auto mentre va a lavoro. Solo tanta paura

Incidente per fortuna lieve e senza conseguenze per una giovane automobilista di Lettomanoppello: a causa delle forti raffiche di vento gli cade sull’auto un albero, di grosse dimensioni, mentre si stava recando a lavoro. Grazie ad una rapida manovra la giovane ha evitato il peggio

 

La ragazza viaggiava sul territorio comunale di Manoppello centro urbano in direzione Scalo. Questa mattina intorno alle 8,00, mentre soffiavano forti raffiche di vento, un albero di grosse dimensioni è caduto a terra, occupando di fatto entrambe le carreggiate della Strada Statale 539, nota come via Leonelli e colpendo, per fortuna, solo il parabrezza e parte del tettuccio di una Polo Volkswagen sulla quale viaggiava una giovane diretta a lavoro.

( il parabrezza colpito dall’albero)

Sul posto sono intervenute le agenti della polizia municipale di Manoppello Simonetta Clivio e Sabrina Di Biase, allertate mentre entrano in servizio nei pressi del plesso scolastico.

“Non appena ricevuta e verificata la segnalazione – ha raccontato Simonetta Clivio – abbiamo immediatamente allertato l’Anas che nel frattempo era prontamente intervenuta. In poco tempo, il grosso albero è stato rimosso dalla strada, anche con la collaborazione della squadra esterna del Comune, e si è provveduto a segnalare un altro albero ad alto fusto pericolante, che è stato successivamente tagliato per evitare nuovi incidenti. La giovane automobilista, chiaramente spaventata, è stata bravissima alla guida: non appena si è resa conto che l’albero stava cadendo, ha evitato il peggio senza perdere il controllo del veicolo”.

Sul posto anche il sindaco Giorgio De Luca e il geometra comunale Patrizio Di Profio. “Questa volta siamo stati fortunati – ha detto De Luca, che ha portato la sua solidarietà all’automobilista – ma ricordo che la manutenzione del verde lungo le strade è imprescindibile ed importantissima, anche in considerazione dei bruschi e repentini cambiamenti climatici e delle forti raffiche di vento sempre più frequenti”.