Map San Gregorio L’Aquila, tra incendi e degrado

Per i Map di San Gregorio a L’Aquila non c’è pace. L’ennesimo incendio si è sviluppato nella struttura in legno con 4 appartamenti che fortunatamente erano disabitati. Rogo subito domato dai vigili del fuoco ma la struttura è stata irrimediabilmente danneggiata e dovrà essere dismessa

Proprio pochi giorni fa il comune aveva iniziato la demolizione di un altro Map colpito da un altro incendio nel 2019.
Sono stati i residenti a dare l’allarme a causa della puzza di fumo, e alla polizia giunta sul posto hanno raccontato di rumori provenire dai Map. Peraltro la porta della struttura sarebbe stata trovata aperta. Tra l’altro si parla anche di appartamenti usati come ricoveri di fortuna o magazzini di merci rubate.

Sicuramente ci sarà un’indagine in tal senso, e la polizia sta raccogliendo testimonianze. Anche nel 2019 l’incendio partì da un Map vuoto.

Il consigliere comunale Paolo Romano da anni segue l’evoluzione della questione e sono anni, afferma assieme al consigliere Rotellini, che i cittadini devono sopportare il degrado della zona. Al Comune, attaccano, ci sono voluti cinque anni per iniziare la demolizione.

 

FOTO GALLERY

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.