Il centrocampista del Paris Saint-Germain e della Nazionale Azzurra Marco Verratti, 30 anni pescarese, ha ufficialmente compiuto il proprio ingresso nel metaverso.
Il metaverso, lo ricordiamo, è un termine coniato da Neal Stephenson in Snow Crash, libro di fantascienza cyberpunk, descritto come una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar. Si tratta del primo calciatore al mondo ad investire pubblicamente in un immobile digitale. Marco Verratti ha acquistato una delle 25 isole digitali messe in vendita su The Sandbox da Exclusible, marketplace specializzato in NFT di lusso.
«Sono sempre stato appassionato di innovazione e tecnologie in generale, e da poco mi sono avvicinato all’incredibile mondo della tecnologia blockchain e del metaverso. Ha affermato il centrocampista pescarese. Ho capito che ero pronto per fare un passo importante ed essere precursore creando la mia isola privata in The Sandbox. Un domani non sarà solo mia, ospiterà migliaia di amici e fans disposti a condividere esperienze, partite, concerti e – perché no – anche attimi di vita privata. Non vedo l’ora di vedere realizzato il futuro che ho immaginato».