Mariani: “Sanità teramana, scelte sbagliate e senza strategia”

A Teramo il capogruppo regionale di “Abruzzo in Comune” Sandro Mariani contesta le politiche sanitarie di Regione e Asl ed illustra le sue proposte

“Il tema non è solo sanitario, ma anche sociale. Oggi più che mai. Lo si coglie anche parlando con i medici di base, i professionisti più vicini ai cittadini, che quotidianamente si fanno carico delle preoccupazioni di chi non riesce a fissare prenotazioni in tempi rapidi”. Sono le parole del Capogruppo regionale di ‘Abruzzo in Comune’ Sandro Mariani, che ha voluto tracciare un bilancio su tematiche riguardanti la Asl di Teramo in particolare l’annoso problema delle liste d’attesa, ma anche la questione della realizzazione del nuovo ospedale per cui Mariani chiede chiarezza sui fondi e localizzazione. Sempre sul fronte delle liste d’attesa Mariani ha anche proposto soluzioni per alleggerire di molto la problematica, sottolineando come la ASL non sia stata nemmeno in grado di esibire i dati richiesti.

“La sanità teramana continua a essere la “grande malata” della nostra regione e, dopo gli anni bui della pandemia, l’Azienda Sanitaria Teramana continua a manifestare ritardi, mancanze e poco trasparenza al netto dei mirabolanti annunci che provano a nascondere un coma profondo certificato dai numeri”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.