Marrucino: sold-out con Alessio Boni per la Prosa di Cavuti

Chieti: sold-out con Alessio Boni per la Prosa del Marrucino firmata da Davide Cavuti

Al record di abbonamenti acquistati per la Stagione di Prosa del “Teatro Marrucino”, realizzata dal maestro Davide Cavuti, si aggiunge il doppio sold-out nel primo appuntamento in cartellone con Alessio Boni andato in scena sabato 6 e domenica 7 gennaio.

Tutto esaurito per lo spettacolo “Iliade. Il gioco degli dèi”, ispirato all’Iliade di Omero, con Alessio Boni e con Iaia Forte, che ha inaugurato la stagione di Prosa del “Teatro Marrucino” firmata dal maestro Davide Cavuti.

“Lo spettacolo ha riscosso, in entrambe le rappresentazioni, il plauso del pubblico che ringrazio per l’affetto che ci ha dimostrato per il primo appuntamento della stagione di prosa”, ha dichiarato il maestro Davide Cavuti. “Il capolavoro per eccellenza della letteratura mondiale di Omero ha mostrato al pubblico del Marrucino tutta la sua essenzialità e potenza, lanciando un messaggio ancora attuale che il celebre poeta greco ci aveva già trasmesso nella sua epoca, cogliere il senso più profondo dell’Iliade, per citare lo scrittore Baricco “tra le righe di un monumento alla guerra, la memoria di un amore ostinato per la pace”.

Grande partecipazione di pubblico (molti i posti in piedi nel Foyer del teatro), per l’Incontro con gli artisti”.

“Un momento emozionante e al tempo stesso formativo – ha commentato il maestro Cavuti – è stato l’Incontro con gli artisti di domenica mattina nel quale abbiamo avuto una presenza notevole di pubblico con la partecipazione di molti giovani che hanno ascoltato con attenzione le curiosità, gli aneddoti raccontati dagli attori della compagnia per la realizzazione dello spettacolo e impreziosito dalla presenza del Professor Carmine Catenacci, prorettore dell’Università Chieti-Pescara e docente di Letteratura greca”.

“La Stagione di Prosa del 2024 è caratterizzata dalla presenza di grandi artisti e da un profilo culturale di alto livello che offrirà al pubblico spettacoli di vario genere, dal dramma alla commedia, tratti dai grandi autori del passato e dagli scrittori contemporanei, onorando la centralità del nostro Teatro nel panorama culturale regionale e non solo”, ha dichiarato l’ingegner Giustino Angeloni, Presidente della Deputazione Teatrale Teatro Marrucino.

La stagione di Prosa, realizzata in collaborazione con “MuTeArt produzioni”, si concluderà il 4 maggio con l’evento speciale “il cinema incontra il teatro” ideato dal M° Davide Cavuti, con lo spettacolo di Rocco Papaleo.