Mancano tre mesi al grande appuntamento del G7 a Pescara, i Ministri degli esteri dei 7 paesi più sviluppati al mondo e varie delegazioni ad ottobre in riva all’Adriatico per discutere di temi particolarmente delicati, il sindaco Masci fa il punto della situazione.
Le date sono quelle del 24 e 25 ottobre, ma la città di Pescara avrà modo di vivere, già da diversi giorni prima, momenti di confronto su temi di importanza globale per quello che andrà a rappresentare uno degli eventi più importanti che il capoluogo adriatico abbia mai ospitato. Si tratta del G7 sulla cooperazione internazionale che vedrà riunirsi in riva all’adriatico i Ministri degli Esteri dei 7 Paesi più sviluppati al mondo, oltre a decine di delegazioni provenienti da ogni parte del globo. I riflettori del mondo intero, dunque, saranno puntati sulla città e sui suoi luoghi più identitari, l’Aurum, la Nave di Cascella, Casa d’Annunzio ed il sindaco Masci, dopo la visita nei giorni scorsi di una delegazione da Roma, fa il punto della situazione:
“Ci stiamo preparando al meglio per accogliere un evento unico e forse irripetibile – spiega il sindaco – testate, televisioni e media internazionali seguiranno i lavori e ovviamente racconteranno al mondo intero la nostra città che potrà contare su una visibilità mai avuta in passato. A tre mesi dall’appuntamento stiamo definendo gli ultimi dettagli sotto il profilo organizzativo e sono certo che Pescara e i pescaresi saranno all’altezza di questo grande appuntamento.”