A Milano si è svolta la 53esima edizione del Premio Industria Felix: il pastificio De Cecco riconosciuto tra le aziende più performanti e affidabili d’Italia a livello gestionale
La De Cecco è stata riconosciuta per il quarto anno consecutivo azienda tra le più competitive e affidabili d’Italia, performante a livello gestionale, affidabile finanziariamente e sostenibile. L’azienda abruzzese della pasta è stata insignita del Premio Industria Felix – L’Italia che compete, a Milano, a Palazzo Mezzanotte, sede di Elite e Borsa Italiana. Alla cerimonia hanno partecipato circa 700 ospiti fra imprenditori e manager.
«Questo riconoscimento – ha scritto in un messaggio rivolto ai premiati il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso – dà atto anche alla vostra capacità di perseguire gli obiettivi aziendali, mantenendo un saldo equilibrio tra sostenibilità economica, responsabilità sociale e resilienza finanziaria. Il vostro impegno, la vostra innovazione e la vostra dedizione hanno contribuito in modo significativo al progresso e alla prosperità del Paese in un periodo caratterizzato dalla transizione ecologica e digitale. Sono certo che la vostra esperienza può servire da ispirazione per la costruzione di una rete di imprese virtuose che, insieme, contribuiranno a guidare l’intero tessuto imprenditoriale attraverso le sfide e le opportunità di questa trasformazione fondamentale. Lavorando insieme possiamo coltivare un ambiente imprenditoriale che promuova la crescita economica, la responsabilità sociale e la tutela dell’ambiente: questa è la sostenibilità che vogliamo e che incentiviamo anche con le misure del Governo».
Il Premio riconosce alla F.lli De Cecco qualità produttive e finanziarie; l’azienda vanta una storia lunga due secoli e una diffusione globale. Il Pastificio De Cecco è terzo produttore al mondo ed è presente in 110 Paesi.
A ritirare il Premio per De Cecco è intervenuto il direttore web e social media Pasquale Galante e Gildo Di Cecco direttore amministrativo del gruppo.