Sono più di 8.000 i cittadini marocchini presenti in Abruzzo. In tanti attendono la storica semifinale di domani con la Francia
Al mercato di Montesilvano, ci sono diversi venditori del Paese nord africano che ringraziano gli Italiani per il loro tifo. Sono diverse le comunità marocchine in Abruzzo, in tutto il territorio, specialmente in Marsica. “Si danno da fare con vari lavori: muratori, venditori, agricoltori ma – dice Latifa Belkacem dell’Associazione Italo – Magrebina – ci sono anche coloro che hanno aziende proprie e danno una occupazione agli Italiani”.
Grande festa in tutta la regione dopo la vittoria contro il Portogallo che ha portato il Marocco a questo storico risultato. Al mercato di Montesilvano, oggi, spuntano bandiere marocchine, e gli stessi abruzzesi si rivolgono ai venditori con un “tifiamo per voi”, non solo per l’antica ruggine con la Francia ma anche per una squadra che potrebbe rivelarsi la sorpresa di questo Mondiale. Tant’è che il Marocco vuole vincere. Fischio di inizio alle 20.00, domani, in Qatar. In Abruzzo, non mancheranno monitor e televisori accesi, sugli spalti, ideali, insieme Marocchini e corregionali.