Un operaio di 26 anni originario di Rapino è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano e due persone segnalate alla Prefettura di Chieti per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.
Questo l’esito dell’attività di controllo svolta venerdì scorso 25 febbraio dai Carabinieri del Comando Stazione carabinieri di Castiglione Messer Marino. In particolare un operaio di 26 anni di Rapino, F.C. le iniziali del suo nome, alla guida di un Fiat Doblò ed in compagnia di un amico 23enne anch’esso di Rapino, è stato fermato in località Pontone del comune di Montazzoli, all’atto del controllo da parte dei militari è apparso in stato di alterazione in seguito all’assunzione di sostanze stupefacenti. Anche se inizialmente ha negato di aver fatto uso e di averne al seguito, i militari hanno approfondito i controlli effettuando la perquisizione veicolare e personale che permetteva di rinvenire sulle due persone due involucri contenenti circa 1,2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Il possesso dello stupefacente da parte del conducente rafforzava l’ipotesi iniziale dei militari ovvero che lo stesso stesse guidando sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, motivo per il quale veniva accompagnato presso l’Ospedale di Vasto per il prelievo dei liquidi biologici, il cui responso confermava la positività ai cannabinoidi. Oltre la denuncia in stato di libertà al 26enne è stata ritirata la patente di guida, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo ed affidata a persona di fiducia. Entrambi i giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Chieti poiché assuntori di sostanze stupefacenti.