Partiranno a breve i consueti lavori di ripascimento sul litorale montesilvanese, con una dotazione, quest’anno, anche maggiore rispetto agli anni scorsi.
Sono all’incirca 100 mila gli euro messi a disposizione da parte della Regione per il Comune di Montesilvano interessato dai consueti lavori di consolidamento del litorale dopo le mareggiate invernali. Sui quasi 5 chilometri di costa la parte che sembra avere maggiori necessità è quella dei grandi alberghi dove il mare è avanzato di diversi metri. Nei giorni scorsi prime riunioni tecniche in Comune tra il sindaco De Martinis, gli assessori Renisi e Cilli ed il dirigente Fabio Ciarallo per impostare e programmare i lavori:
“Si tratta dei consueti interventi tampone che siamo costretti a svolgere ogni anno – ci spiega l’assessore Paolo Cilli – in attesa di dare esecuzione al progetto, già esistente, che possa risolvere una volta per tutte il problema, intanto entro giugno completeremo il ripascimento, in particolare, sul tratto di spiaggia che va dalla Foce del Saline, in direzione sud, fino al curvone di Via Aldo Moro.”