Il Museo del Treno di Montesilvano ospiterà domenica 22 settembre alle ore 10,30 il “Matinée di fine estate” con la Banda musicale di Collecorvino
Il “Matinée di fine estate” della Banda musicale di Collecorvino chiude la stagione turistica dei visitatori 2024. Da giugno a metà settembre sono stati in poco più di 700 da ogni parte d’Italia e una ventina da Paesi europei. Le scolaresche e gruppi che hanno visitato il sito di storia ferroviaria del “medio adriatico” sono stati 11.
Anche gli eventi in loco (una mostra e quattro concerti) sono stati molto partecipati dal pubblico non solo ferroamatoriale. Il complesso bandistico che si esibirà domenica mattina prossima è diretto dal m° Gabriele D’Emidio, già Macchinista FS. Presenta, Dario Recubini, già Responsabile pubbliche relazioni del Gruppo FS Abruzzo – Marche e Molise. Particolare soddisfazione esprime per le attività estive verso la conclusione il Presidente di ACAF, Antonio Schiavone, Associazione Culturale Amatori Ferrovie di Montesilvano (gestore del Museo del Treno di Montesilvano), lungamente Capostazione FS nella stessa Città.