Montesilvano, al via la demolizione degli alloggi Ater in Viale Europa

Le palazzine Ater in Viale Europa a Montesilvano, costruite negli anni ’40 ed oggi in forte stato di degrado, vengono abbattute

La realizzazione del nuovo edificio è stata affidata alla società S.I.T.I. srl, con sede a Ferrandina (MT) per un importo complessivo di circa un milione di euro e verrà realizzato attraverso la procedura del SUPERBONUS 110% così come previsto dal D.L. 34/2020 convertito in legge, n. 77 del 17/07/2020 e s.m.i.

“La realizzazione del nuovo edificio”, assegnato mediante la procedura dell’appalto integrato, come ha spiegato il Presidente dell’Ater Pescara Mario Lattanzio “ha una visione innovativa rispetto a quanto realizzato negli ultimi anni in tema di edilizia residenziale pubblica, e segue quelle che sono le linee guida che stiamo portando avanti da qualche anno. Ha l’obiettivo di rigenerare tutta l’area di proprietà dell’Ater, attraverso la costruzione di un nuovo edificio che andrà a soddisfare non solo l’offerta abitativa ma offrirà ai residenti un mix di funzioni e spazi collettivi complementari a tutti gli alloggi, in grado di migliorare la qualità della vita non solo per chi ci abita ma anche per tutti quelli che frequentano l’intero quartiere”.
“Un successo di questa amministrazione”, ha dichiarato il sindaco Ottavio De Martinis “ Oggi tutta la città è contenta per le famiglie che torneranno ad abitare in un alloggio decoroso. Questi primi sei appartamenti sono solo l’inizio di un progetto che porteremo avanti anche in aree come Via Rimini”.

Fabio Lussoso: