Dopo anni trova la forza di chiedere aiuto ai carabinieri: è la storia di donna di 44 anni, residente a Montesilvano, che ha denunciato violenze e soprusi subiti per anni da parte del coniuge. L’uomo la colpisce alla testa minacciandola persino davanti ai carabinieri
Già nel 2020 l’uomo era stato colpito da un provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima. La situazione però non è cambiata: la donna ha continuato a subire violenze e minacce anche a causa del frequente abuso di alcolici da parte del marito.
Nel 2022 ancora un intervento dell’Arma presso l’abitazione della coppia. La notte scorsa l’epilogo che ha portato all’arresto dell’uomo a séguito di un ulteriore episodio di violenza, per il quale la donna però ha chiesto l’immediato intervento dei Carabinieri tramite il numero unico di emergenza “112”. I militari giunti sul posto hanno trovato la donna in lacrime per le ennesime percosse subite dal marito ubriaco. Mentre i militari compilavano gli atti e raccoglievano le dichiarazioni della vittima, l’uomo rincasava ed anche in presenza dei militari ha cominciato a minacciarla per quanto stesse denunciando, arrivando al punto di tentare di colpirla alla testa. L’uomo quindi è stato immobilizzato dai Carabinieri e tratto in arresto per il reato di maltrattamenti contro familiari.
Condotto dinanzi al Tribunale di Pescara per l’udienza di convalida, il giudice disponeva nei suoi confronti la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento alla vittima.