I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano hanno tratto in arresto un 36enne straniero, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e porto abusivo di arma bianca.
Tutto è accaduto in una zona molto trafficata e frequentata della città, ove alcuni cittadini hanno segnalato al 112 un uomo armato di un grosso coltello, intento a lanciare
sassi contro i passanti e le auto in transito. Un Carabiniere libero dal servizio, accortosi di quanto stesse accadendo, ha affrontato il giovane esagitato, riuscendo a disarmarlo. In quel medesimo istante, in ausilio del militare intervenuto, sopraggiungeva un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Montesilvano, che dopo una breve colluttazione, riusciva a bloccare il 36 enne, traendolo in arresto per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, porto abusivo di arma. A quanto pare l’uomo non è nuovo a tali gesti, infatti il 30 luglio, a Pescara, era stato sorpreso a lanciare delle bottiglie all’indirizzo di alcuni passanti, ferendone uno. Condotto dinanzi al Tribunale di Pescara, il Giudice ne ha convalidato l’arresto.