Se loro potessero parlare avremmo il polso della situazione sulle loro condizioni ma dobbiamo affidarci ai pareri degli umani e alle carte: è polemica sul circo con gli animali sull’asfalto e la querelle sui permessi
Il circo è stato allestito sul parcheggio del Porto Allegro e la vicenda è stata raccontata sul Centro da Antonella Luccitti. Pd e M5S chiamano carabinieri e Asl e definiscono la situazione imbarazzante, da parte del centro di divertimento: “Aspetti amministrativi e sanitari gestiti con puntualità e rigore” e il comandante della Polizia Municipale, Nicolino Casale precisa che tutte la autorizzazioni sono state accolte, ora manca il parere della Asl che si esprimerà entro oggi o domani.
Il PD e il M5Stelle al Comune tornano a ribadire che ormai è anacronistico un circo con animali. Inoltre parlando delle condizioni degli animali sull’asfalto dicono che c’è anche un problema di igiene con miasmi e altro. Ci sono altre aree, proseguono, predisposte ai circhi. Il comandante Nicolino Casale tende a rassicurare perché i permessi sono stati molto meticolosi e ora si aspetta la decisione della Asl.