Come annunciato dal Tg8, si è tenuta ieri pomeriggio la manifestazione dei residenti del Condominio Riviera 1, due palazzi di 10 e 12 piani in via Aldo Moro a Montesilvano. I cittadini hanno dato vita ad una protesta
Tre anni fa gli edifici furono improvvisamente giudicati a rischio crollo improvviso, successivamente la “sentenza” venne ribaltata ma i due edifici vennero comunque evacuati. Poi, grazie al superbonus, sono partiti i lavori di ristrutturazione per ben 18 milioni di euro, lavori che però sono fermi. I cittadini chiedono chiarezza e, soprattutto, la possibilità di rientrare nelle loro case al più presto, rientro che però è stato continuamente procrastinato.
Alla situazione critica dei residenti, che nel frattempo hanno dovuto sistemarsi in soluzioni abitative alternative, si è aggiunta anche quella delle attività commerciali che avevano sede nei due palazzi. Ieri alla manifestazione, oltre a diversi residenti e cittadini, hanno partecipato anche consiglieri comunali ed esponenti politici.