Montesilvano: parte la riqualificazione di piazza Diaz

montesilvano piazza diaz lavori

A Montesilvano cambio di immagine per piazza Diaz: dalla prossima settimana via ai lavori di riqualificazione

L’intervento partirà la prossima settimana, la piazza è quella centrale, dov’è ubicato il municipio di Montesilvano. L’impresa appaltatrice è la stessa che si è occupata di piazza Indro Montanelli, la De Fabritis di Città Sant’Angelo. Per piazza Montanelli e piazza Diaz sono disponibili fondi Pnrr pari a 750 mila euro.

L’amministrazione comunale ha chiesto alcune modifiche alla prima bozza del progetto che ora prevede l’asporto del rivestimento delle aiuole e dell’intera pavimentazione di piazza Diaz e anche la demolizione parziale dell’aiuola a sinistra dell’ingresso del Comune, che verrà sostituita da un a seduta. Anche l’aiuola a destra dell’ingresso del Municipio sarà demolita, inoltre verrà realizzata una fontana raso pavimento con getti d’acqua e giochi di luce programmabili.

Verranno sostituiti anche i pali dell’illuminazione e la pavimentazione attuale, oltre all’inserimento di altre piante, di cestini e di rastrelliere per le bici.

Per consentire la realizzazione degli interventi  il mercato del sabato è tornato in via Muzii, piazza Quattrocchi e nella nuova piazza Indro Montanelli.
Altri lavori sono previsti per i prossimi mesi, sia nella zona che più distanti, sempre con l’utilizzo dei fondi del Pnrr.