Fermato dai Carabinieri, su viale Aldo Moro, tenta la fuga in bicicletta disfacendosi, nel frattempo, di una piccola dose di hashish. Raggiunto dai militari tenta di investirli colpendoli, ma viene bloccato, sottoposto a perquisizione a arrestato per la droga trovata in casa
Una volta nell’appartamento dell’uomo i carabinieri hanno capito il motivo della fuga. Infatti, all’interno dell’abitazione c’erano diversi contenitori contenenti circa 700 grammi di marijuana (di cui parte già suddivisa in dosi), 300 gr di hashish nonché materiale vario per confezionamento e taglio. Non è da escludere che il soggetto, al fine di ricavare maggiori profitti dalla vendita sul mercato dello stupefacente, utilizzasse un semplice espediente che consisteva nel polverizzare la marijuana e mischiarla con dell’olio di marijuana (sottoposto a sequestro). Al termine di questa operazione, il tutto veniva compattato e rivenduto come hashish (dal prezzo maggiore).
Le successive analisi di laboratorio hanno quantificato in circa 5.000 (tra hashish e marijuana) le dosi ricavabili dalla sostanza stupefacente sequestrata.