Torna mercoledì 7 agosto, il Premio internazionale Dean Martin, giunto alla 12 esima edizione, in onore dell’attore e cantante di origini montesilvanesi.
Questa mattina, a Montesilvano, la presentazione del 12° Premio Internazionale Dean Martin, in programma mercoledì 7 agosto al Teatro del Mare. Nel corso della conferenza stampa è stato consegnato il Premio Dean Martin alla cantante e musicista Simona Molinari, nata a Napoli ma aquilana e abruzzese di adozione che si è detta lusingata per un premio in una regione, quale l’Abruzzo, in cui si è formata e che le ha dato molto.
Durante la presentazione sono stati annunciati tutti i nomi dei vincitori del 2019, che si sono distinti nella loro professione, nelle attività culturali, politiche e sociali nei luoghi in cui risiedono. Sono intervenuti: il presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri, il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, l’assessore comunale alle Manifestazioni Deborah Comardi, la presidente del Premio Dean Martin Alessandra Portinari.
Ecco i premiati dell’edizione 2019:
- Simona Molinari, cantautrice e musicista
- Matteo Brancaleoni, “The italian Crooner”
- Albano Paolinelli, scenografo e docente
- Luigi Marini, direttore Banca d’Italia a New York e Londra
- Gianluca Di Medio Ceccarelli, attore, stuntman
- Lara Molino, cantautrice e musicista
- Esponenti dell’Associazione abruzzese e molisana del Piemonte e della Valle D’Aosta
- Levino Di Placido, presidente dell’associazione abruzzese “La Maiella” a Charleroi e sindaco di Pennapiedimonte