Il Comune di Montorio al Vomano ha affidato ufficialmente i servizi d’igiene urbana e gestione dei rifiuti alla “Teramo Ambiente”.
Un passaggio che avviene dopo gli strascichi polemici che hanno interessato la cronaca. Entusiasmo e spirito di collaborazione da parte del sindaco di Montorio, Fabio Altitonante e del presidente della TeAm Sergio Saccomandi. Una scelta da tempo annunciata tra il comune di Montorio e la Teramo Ambiente, che potrebbe diventare a tempo indeterminato al termine un periodo di sei mesi di reciproca valutazione:
“Al di là del brand dietro i nomi, che sono importanti, ci sono aziende, persone, strutture – ha dichiarato Altitonante – e un servizio fondamentale per i cittadini, quello dell’igiene urbana. Oggi Montorio richiede uno standard diverso di performance per i servizi e l’interesse dei montoriesi è quello di avere un’azienda trasparente, seria e performante”.
“L’intervento per la TeAm è di particolare impegno – ha detto il presidente Saccomandi -. Montorio al Vomano è uno dei comuni più importanti della provincia, quindi va gestito al meglio una situazione che era un po’ degenerata”.