Taglio del nastro nel convento dei Santi Sette Fratelli a Mosciano Sant’Angelo della nuova sede regionale dell’Associazione Unitalsi, l’Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali
L’inaugurazione è stata l’occasione della visita del presidente nazionale Unitalsi, Rocco Palese, che insieme al vicepresidente nazionale Sabatino Di Serafino, nell’ambito delle visite nelle varie sezioni Unitalsi d’Italia, ha incontrato il Consiglio di sezione e l’Assemblea dei presidenti di sottosezione, allargata ai rispettivi Consigli di sottosezione, per conoscere personalmente una rappresentanza dei volontari che si spendono quotidianamente sui territori, ascoltare eventuali sollecitazioni dai presidenti e riportare le novità dal nazionale stesso.
I locali del convento sono stati messi a disposizione dell’associazione dal Comune di Mosciano Sant’Angelo, proprietario dell’immobile.
«Siamo molto felici che il presidente nazionale ci sia venuto a trovare nella nostra nuova sede di sezione», ha dichiarato Angelo Lilli, presidente della sezione abruzzese. «Ci siamo trasferiti da pochi mesi e questa ci è sembrata l’occasione migliore per poter organizzare l’inaugurazione e la benedizione dei locali. È doveroso per noi ringraziare pubblicamente, soprattutto l’Amministrazione comunale di Mosciano Sant’Angelo nella persona del sindaco e dell’intera Giunta comunale, che ci ha messo a disposizione questa splendida struttura».