Controlli in provincia per “stanare” i motociclisti indisciplinati: la polstrada di Carsoli eleva cinque sanzioni ad altrettanti centauri, mentre gli agenti dell’Aquila ritirano tre patenti di guida
Nel weekend appena trascorso la questura dell’Aquila ha predisposto servizi di controllo contro l’alta velocità e i comportamenti scorretti di alcuni utenti della strada, soprattutto i motociclisti. Gli agenti della polstrada di Carsoli hanno pattugliato la SS5 nei comuni di Tagliacozzo e Carsoli, fermando 28 motociclisti ed elevando cinque sanzioni. In particolare, due centauri viaggiavano con mezzi equipaggiati con dispositivi non conformi alle previsioni del codice della strada e, pertanto, sono stati multati. Altri due conducenti di moto non avevano con sé i documenti prescritti e, di conseguenza, sono stati sanzionati. Un quinto motociclista, sorpreso a effettuare un sorpasso a destra, oltre alla sanzione amministrativa prevista si è visto decurtare 5 punti dalla patente.
La polstrada dell’Aquila, invece, impegnata sulla SS80 in località Cermone e Campotosto ha accertato, attraverso l’uso del telelaser, l’eccessiva velocità di numerosi automobilisti e motociclisti, ritirando 3 patenti ad altrettanti motociclisti che avevano superato i limiti di velocità. Due di loro, oltre alla sanzione amministrativa, si sono visti sospendere la patente fino a tre mesi, mentre un terzo che superava di ben 71km/h il limite consentito dovrà pagare una sanzione fino a 3.382 euro, con sospensione della patente da 6 a 12 mesi. Ben 39, in tutto, i punti decurtati.