Il fatto si è verificato ad Avezzano, dove due donne provenienti da un campo nomadi di Roma sono state segnalate a piede libero per un reato commesso in un centro commerciale
Avevano oltrepassato le barriere delle casse di un centro commerciale nascondendo nei propri zaini un ingente quantitativo di merce, consistente per lo più in prodotti cosmetici per un valore complessivo di circa 1.800 euro. Per tale ragione la squadra volante di Avezzano ha denunciato due ragazze a piede libero, per il reato di furto in concorso, dopo essere intervenuta su richiesta del personale di vigilanza addetto al servizio antitaccheggio, che aveva appena fermato le due giovani ladre.
Secondo quanto riferito dalla Questura dell’Aquila, gli agenti hanno riconsegnato la refurtiva agli aventi diritto, per poi accompagnare le due donne in commissariato. Dopo gli accertamenti di rito e la sottoposizione ai rilievi fotosegnaletici le due sono state identificate, verificando che avevano numerosi precedenti per aver commesso analoghi furti in varie città italiane.