Dal 12 dicembre palazzo de Mayo a Chieti sarà illuminato. Una iniziativa del Banco di Napoli che vuole lanciare un messaggio alla cittadinanza per favorire il rilancio delle attività commerciali in grave crisi a causa della pandemia da Covid-19.
Sabato 12 dicembre, alle ore 18, la facciata di palazzo de’ Mayo a Chieti , sede della Fondazione Banco di Napoli, verrà illuminata grazie alle luci messe a disposizione dalla ditta Garganella di Lanciano.
Rossella Paliotto e Vincenzo Di Baldassare, presidente e vicepresidente della Fondazione Banco di Napoli, affermano che “Le luci di Natale illuminano le città, ma soprattutto i cuori delle persone. In questo periodo così difficile è poi necessario lanciare un segnale di risveglio per la comunità abruzzese a partire dal rilancio delle attività commerciali colpite dalla pandemia. È per questi motivi che abbiamo deciso di illuminare Palazzo de’ Mayo a Chieti per tutto il periodo delle festività natalizie.
Inoltre non si è mai fermata la nostra campagna ‘Una goccia nell’oceano’ volta ad aiutare le persone bisognose con la distribuzione di pacchi alimentari resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di realtà laiche e religiose del territorio abruzzese”.