Il Comune di Pescara delibera le prime spese sostenute per l’emergenza neve in città. Si tratta di una prima parte utilizzata per interventi urgenti.
La Giunta comunale di Pescara ha provveduto a deliberare, con tre distinti atti n. 69, 70 e 71, il riconoscimento di lavori di somma urgenza occorsi nel mese di gennaio per far fronte agli eventi calamitosi legati alle avversità atmosferiche. Il vice sindaco con delega alla Protezione civile Enzo Del Vecchio spiega che si tratta di una prima parte della spesa , pari a 360.282. euro, che si è resa necessaria per sostenere gli interventi urgenti su problematiche che hanno interessato il territorio cittadino e che il Comune si appresta a riconoscere e liquidare.
In una nota si legge che “Attraverso questi primi ed urgenti interventi sono state ripristinate le condizioni di sicurezza ed agibilità per quanto riguarda i complessi scolastici interessati: Scuola Michetti di Via Del Circuito, Scuola Silone di Via Milano oltre agli impianti sportivi :Complesso sportivo “Rocco Febo” – Pattinodromo; Bocciodromo di Via Carlo Alberto dalla Chiesa;Palazzetto G.P. II – Via S. Marco,Campo Adriano Flacco – Via Pepe;Complesso Sportivo G. Evangelista Via Orfento.Inoltre sono state deliberate le somme urgenze per le ditte che hanno operato per lo spargimento sale e spazzamento neve. La Giunta comunale ha preso atto dei verbali di somma urgenza e delle perizie giustificative riguardanti le frane che hanno interessato Via Colle Scorrano e Via Selva degli Abeti. I lavori riguardanti queste criticità inizieranno già a partire dai primi giorni della prossima settimana, con l’auspicio, pur tenendo conto della complessità degli stessi, di poter completare nel minor tempo possibile gli interventi al fine di assicurare la ripresa della viabilità soprattutto in Via Colle Scorrano che risulta maggiormente disagiata e che ha compromesso il servizio pubblico della linea n. 4 della società dei trasporti TUA”.