E’ stato spento dopo alcune ore di lavoro il vasto incendio divampato ieri nella zona di Grasciano a pochi chilometri da Notaresco
Sul posto hanno lavorato per tutta la giornata di ieri due squadre di vigili del fuoco del Comando di Teramo e del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi per circoscrivere l’incendio che ha interessato un’area di circa 5 ettari di sterpaglie con alcuni alberi di ulivo. Apprensione per la presenza di alcune abitazioni isolate una delle quali è stata lambita dalle fiamme. L’incendio ha coinvolto anche una tubazione in polietilene da cui è fuoriuscito del gas che si è incendiato producendo un dardo di fiamma che è bruciato a lungo.
Sul posto ha operato anche un elicottero del Reparto Volo di Pescara che ha effettuato venticinque lanci d’acqua con il coordinamento di un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. Alle operazioni di intervento hanno partecipato anche tre squadre di volontari AIB delle associazioni di Protezione Civile di Corropoli, CIVES di Teramo e Gran Sasso d’Italia di Mosciano Sant’Angelo e Alba Adriatica. Sul posto, durante la notte, è rimasta una squadra di volontari AIB dell’associazione di protezione civile Gran Sasso d’Italia di Bellante per evitare il verificarsi di riaccensioni.