Prosegue il lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica per garantire la sicurezza dei cittadini nella Val Vibrata. La scorsa notte è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto l’impiego di numerose pattuglie.
Oltre ai consueti servizi per il rispetto delle normative “Anticovid 19”, i militari hanno effettuato controlli a tappeto alla circolazione stradale, predisponendo mirati posti di controllo nelle zone nevralgiche dei comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto. Nel corso di tali attività sono state deferite all’A.G. di Teramo quattro persone. A Martinsicuro un giovane automobilista ha cercato di eludere il controllo dei Carabinieri della locale Stazione riferendo loro di aver dimenticato i documenti a casa e fornendogli le generalità del fratello. I carabinieri, grazie ai controlli incrociati effettuati presso le banche dati in uso alle forze di polizia, hanno scoperto il tentativo di raggiro e, dopo aver compiutamente identificato l’uomo, hanno altresì accertato che lo stesso era privo della patente di guida in quanto ritirata da circa un anno. Per il predetto, oltre alla denuncia per aver fornito false generalità, è altresì scattato il deferimento per “guida senza patente”.
Sempre a Martinsicuro un altro giovanissimo automobilista è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione in quanto trovato positivo all’alcool test. Al giovane è stata altresì ritirata la patente.
A Tortoreto i Carabinieri del Reparto Radiomobile sono intervenuti in soccorso di una giovane automobilista la cui autovettura, dopo una sbandata, era uscita dalla sede stradale terminando la sua corsa in un fosso. La ragazza è uscita fortunatamente illesa dal sinistro stradale. La stessa, tuttavia, sottoposta ad alcool test, è risultata positiva ed è dunque stata deferita all’A.G. di Teramo. Anche in questo caso i militari hanno ritirato la patente di guida. In fine, ad Alba Adriatica, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno sottoposto a perquisizione un uomo trovandolo in possesso di un coltello a serramanico con lama di circa 20 cm. Il coltello è stato sequestrato. L’uomo è stato denunciato per il porto abusivo dell’arma