Odore sospetto, la GdF sequestra 11kg di hashish da uno spedizioniere

L’Aquila: spedizione di 11 kg di hashish intercettata dall’unità cinofila della Gdf. La droga era stata confezionata in un pacco

Nei giorni scorsi, i Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, unitamente ad unità cinofile del Gruppo di L’Aquila, nell’ambito di attività di servizio finalizzata al contrasto del traffico  dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a sequestro circa 11 chilogrammi di sostanza stupefacente tipo hashish.
Con  l’approssimarsi delle festività di fine anno, il Comando Provinciale di L’Aquila ha predisposto mirati controlli al fine di intercettare eventuali partite di sostanze stupefacenti in arrivo sul mercato locale. In occasione di uno dei tanti controlli effettuati, l’unità cinofila ha segnalato insistentemente un pacco, in deposito presso uno spedizioniere, dal quale fuoriusciva un forte odore riconducibile a quello dei derivati della canapa indiana.
Pertanto, a seguito di autorizzazione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila, si procedeva all’apertura del pacco, all’interno del quale sono stati rinvenuti 100 panetti contenenti  hashish del peso di circa 100 grammi cadauno,
sottoposti a sequestro nei confronti di ignoti, non essendo stato possibile identificare il reale destinatario del pacco. Lo stupefacente sequestrato avrebbe reso oltre 100.000 euro, una volta immesso sul mercato dello spaccio locale.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.