I Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, hanno eseguito un capillare controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati ed in particolare quelli inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti
Il servizio, che ha visto coinvolte alcune delle Stazioni della Compagnia, il Nucleo Radiomobile e militari in abiti civili, è stato eseguito nel tratto di costa teramana nei centri abitati di Martinsicuro, Tortoreto e Alba Adriatica. Presidiate le principali arterie stradali ed eseguite ispezioni negli esercizi pubblici; verificato il rispetto delle prescrizioni imposte dall’A.G. agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione; eseguiti controlli sulla circolazione stradale e sul rispetto delle norme al codice della strada con particolare attenzione all’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti per i conducenti dei mezzi.
Nel corso del servizio è stata arrestata, su mandato dell’A.G., una donna che già agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti a seguito di un controllo dei Carabinieri è stata trovata in possesso di oltre 30 grammi di cocaina. L’A.G. che ha concesso gli arresti domiciliari, in conseguenza di tale fatto, ha revocato la misura e disposto la custodia in carcere. E’ stato inoltre denunciato un uomo che fermato durante un controllo alla circolazione stradale, alla vista dei Carabinieri ha mostrato segni di nervosismo tali da indurre i militari ad approfondire il controllo del mezzo. Infatti celati all’interno dell’auto sono stati rinvenute 11 dosi di cocaina per il peso complessivo di circa 7 grammi. Sempre in materia di stupefacenti sono state segnalate tre persone quali assuntori, infatti sono state sorprese in circostanze diverse mentre facevano uso di sostanze stupefacenti. Complessivamente durante il servizio sono stati sequestrati circa 50 grammi di stupefacente.
Sono stati inoltre controllati 15 esercizi pubblici, identificati oltre 120 soggetti e controllati 54 mezzi, verificata la posizione di 10 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure restrittive della libertà personale.