“Una manovra bocciata nel metodo e nel merito perché non affronta le vere emergenze e se l’approvazione è arrivata sul filo di lana, il merito è nostro”. Va giù dura l’opposizione sulla manovra da 6 miliardi di euro varata dalla maggioranza di centrodestra
Tanti i limiti del bilancio di previsione sottolineati questa mattina in Regione a Pescara nel corso di un incontro con la stampa dai consiglieri di centrosinistra. Presenti Silvio Paolucci, Dino Pepe, Pierpaolo Pietrucci e Antonio Blasioli per il Pd e Americo Di Benedetto per la lista Legnini Presidente.
Di bilancio inadeguato parla anche il M5S. Il capogruppo Francesco Taglieri rivendica tuttavia l’approvazione di alcune proposte migliorative grazie alle battaglie del movimento, come gli aiuti alle famiglie per sostenere il caro energia e quelli per i malati oncologici per le fasce più deboli della popolazione.
Tra gli altri emendamenti approvati, i tre che portano la firma di Sara Marcozzi, esponente di Insieme per il futuro. Nel dettaglio: è stato incrementato di 150 mila euro il finanziamento nel triennio 2023-2025 a disposizione dei centri antiviolenza e delle case rifugio e sono stati stanziati due contributi straordinari per l’organizzazione del prossimo Chocofestival di Chieti (30mila euro) e per un progetto di valorizzazione del Comprensorio del Voltigno (altri 50mila euro).