Ortona: si indaga sulla morte di una donna di 53 anni che, intorno alle 12.30 di ieri, è stata trovata morta nella sua abitazione nella zona artigianale
In un primo momento si è ipotizzato un infarto, successivamente sul posto sono arrivati il pubblico ministero Giuseppe Falasca e il medico legale. La salma della donna, la 53enne Lorena Paolini, è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Chieti dove con tutta probabilità verrà eseguita l’autopsia. Nell’abitazione della donna che è sposata con figli, hanno eseguito rilievi i Carabinieri fino al tardo pomeriggio. La Procura della Repubblica di Chieti indaga per omicidio, a carico di ignoti.
La 53enne aveva un segno sul collo e ciò ha destato sospetti: di qui, l’intervento dei carabinieri e quello del sostituto procuratore Giuseppe Falasca che ha effettuato un sopralluogo nell’abitazione, e l’ispezione cadaverica eseguita dal medico legale Cristian D’Ovidio. Sarà quest’ultimo, probabilmente a metà settimana, a eseguire a Chieti l’autopsia per accettare le cause del decesso. La donna, quando il marito è rincasato, era praticamente in fin di vita, sul divano, e a nulla sono valsi i tentativi del 118 di rianimarla.
Questa mattina in Procura il magistrato che coordina l’inchiesta, Giuseppe Falasca, ha tenuto una riunione con i carabinieri di Ortona. Lo stesso pm, già nella serata di ieri, ha sentito come persone informate sui fatti i familiari di Paolini, ovvero il marito, impresario di pompe funebri, le due figlie e altre persone che abitano nella trifamiliare in cui viveva la vittima. La casa è sotto sequestro. Intanto sono in corso ulteriori interrogatori presso la caserma della compagnia dei carabinieri, dove è presente anche il pubblico ministero.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: