Ortona: accertati altri due casi di febbre Dengue, in contrada Feudo e in contrada Moro-Batteria
La città della provincia di Chieti sta facendo i conti con la Dengue da 5 settembre. Finora i casi accertati, in tutto 13, sono stati registrati sia nel centro urbano che nelle contrade.
Ad ogni caso, segnalato dal Dipartimento di prevenzione-servizio epidemiologico e sanità pubblica della Asl, è seguito un intervento di disinfestazione per tre giorni consecutivi come previsto dal protocollo vigente.
Da questa sera dunque, a partire dalle 22.30 e fino all’1.30, la società Eco.Lan procederà alla disinfestazione in queste due porzioni di territorio
Tutti i dettagli, compresa la planimetria dell’area interessata, sono contenuti nell’ordinanza del Commissario straordinario, Gianluca Braga, consultabile a questo link:
Si raccomanda ai residenti, amministratori di condominio, operatori commerciali, gestori di attività produttive e in generale a tutti coloro che abbiano l’effettiva disponibilità di aree aperte o abitazioni, di consentire l’accesso degli addetti alla disinfestazione per l’effettuazione dei trattamenti larvicidi, adulticidi e la rimozione dei focolai larvali presenti in area esterna, essendo questo un intervento a tutela della salute e dell’igiene pubblica.