Angelo Di Nardo, il candidato sindaco del centrodestra che ha chiuso al terzo posto il primo turno delle comunali di Ortona, appoggerà al ballottaggio Ilario Cocciola
L’apparentamento tra Ilario Cocciola e Angelo Di Nardo è stato ufficializzato questa sera nel corso di un comizio congiunto.
Cocciola, presidente del consiglio comunale durante l’amministrazione di Vincenzo D’Ottavio, ha chiuso il primo turno al 35,13%, con 4.399 voti. Una differenza di 892 voti lo separano dal sindaco uscente Leo Castiglione che ha ottenuto 5.291 consensi, pari al 42,25%. Di Nardo, candidato sindaco del centrodestra, è finito al terzo posto dopo Cocciola con il 20,39% dei consensi.
LA NOTA DI CAMILLO D’ALESSANDRO (ITALIA VIVA): “A ORTONA SINISTRA ALLEATA CON I CAMERATI”.
” Contrordine compagni, la sinistra ortonese , sostenuta da Tommaso Colletti, gia presidente della provincia e parlamentare con ol centrosinistra, l’ex sindaco di Francavilla Antonio Luciani, il pupillo candidato con Giovanni Legnini alle regionali, Giorgio Marchegiano, si è alleata con Fratelli d’Italia a sostegno dell’ex presidente del consiglio comunale di centrosinistra Ilario Cocciola. Noi lo sapevamo, era tutto premeditato, per questo abbiamo sostenuto il polo civico. Il popolo di destra e sinistra è stato tradito, per sete di potere. Cosa c’è sotto? Tornerà l’impianto di GPL al porto? Quanto può durare una amministrazione cosi ? È la fine della politica, noi ne eravamo perfettamente consapevoli, non ci siamo stati. La sinistra che si allea con Fratelli d’Italia nella Città medaglia d’oro. Complimenti agli ispiratori’.