Nascondeva i plichi e le lettere da consegnare sotto le gradinate dello stadio comunale di Ortona ed evitava di consegnare la corrispondenza ai cittadini. Un postino di Chieti è stato denunciato dalla polizia locale.
Gli agenti nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno trovato alcune cassette di colore giallo contenenti plichi di corrispondenza postale nascosti sotto le gradinate dello stadio comunale. Dopo i primi accertamenti e rilievi, nella zona di Caldari di Ortona. Il procuratore della Repubblica, Lucia Anna Campo, ha disposto il sequestro del contenuto delle cassette. Successivamente le indagini della polizia locale di Ortona hanno permesso di individuare l’operatore postale di Chieti che ha abbandonato le cassette.
Il magistrato ha poi disposto il dissequestro del materiale e quindi lo smistamento della corrispondenza. L’ipotesi di reato contestata è ricompresa nella fattispecie della violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza commessa da persona addetta al servizio delle poste, dei telegrafi o dei telefoni.
“Ringrazio dell’impegno svolto dal personale del nostro comando di Polizia locale – sottolinea il sindaco di Ortona Leo Castiglione – che dimostra un’attenzione particolare alle attività di controllo e prevenzione su tutto il territorio comunale. Un impegno frutto anche del nuovo assetto organizzativo del Comando, rafforzato con le nuove assunzioni di personale programmate dall’amministrazione comunale”.